Cose da fare a Catania: due idee per il ponte del 2 giugno 2018
Dì la verità: anche tu aspetti con trepidazione il ponte del 2 giugno 2018 per staccare la spina. E cosa c’è di meglio che godersi un assaggio d’estate nella splendida Catania per fuggire dalla routine quotidiana?
Catania è una città che grazie alle sue temperature, al mare, alla montagna, al barocco e alla movida, sa accontentare ogni tipo di visitatore, da quello che cerca un po’ di relax a quello che preferisce qualcosa di più movimentato.
Ma è anche la città giusta per assaporare un po’ di arte, musica e cultura. In questo caso, ecco due appuntamenti che non puoi perderti se vuoi visitare Catania durante il ponte del 2 giugno.
CARMEN CONSOLI AND FRIENDS
DOVE: Piazza Duomo
QUANDO: 1 giugno, Ore 21
BIGLIETTI: 28 euro
Basta qualche telefonata ai colleghi artisti e il gioco è fatto. La cantautrice Carmen Consoli ha chiamato a raccolta artisti del calibro di Elisa, Max Gazzè, Samuele Bersani, Marina Rei, Daniele Silvestri, Mario Venuti e Bandabardò per un imperdibile concerto in Piazza Duomo, nel cuore della sua città natale, pronta come sempre ad accoglierla a braccia aperte. Motivo in più per andare: il ricavato andrà in beneficenza alla casa famiglia Namastè di Caltagirone, che si prende cura di ragazzi diversamente abili.
Per non farsi mancare nulla, Carmen Consoli and Friends ospiterà sul palco di Piazza Duomo una band di ben dodici musicisti: Massimo Roccaforte e Denis Marino alle chitarre, Antonio Marra alla batteria, Adriano Murania alla viola e – insieme ad Emilia Belfiore – al violino, Claudia della Gatta al violoncello, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso, Concetta Sapienza ai fiati, Alessandro Monteduro alle percussioni, Max Dedo alla tromba e chitarra acustica e Roberto Procaccini ed Elena Guerriero alle tastiere.
I biglietti si possono acquistare online o presso i punti vendita autorizzati.
DOVE: Centro fieristico Le Ciminiere
QUANDO: Dal 31 maggio al 3 giugno, dalle 10 alle 23
BIGLIETTI: 10 euro (abbonamento 4 giorni: 30 euro)
Gli amanti dei fumetti e della cultura pop non possono che conoscere questo evento. EtnaComics è una delle più importanti fiere del fumetto in Italia, giunta ormai all’ottava edizione, che anche quest’anno vedrà un programma ricco di ospiti internazionali.
Giusto per citarne qualcuno: Kazuko Tadano, famosissima character designer di Sailor Moon, Hiromi Matsushita, che ha lavorato a storiche opere di animazione come “Dr. Slump e Arale”, “Doraemon” e “Hunter X Hunter” e “City Hunter”, J.M. DeMatteis, noto per i suoi cicli di storie per la Marvel Comics con personaggi come Capitan America e l’Uomo Ragno, Goran Parlov, storico disegnatore di The Punisher.
La kermesse sarà impreziosita dai numerosi e coloratissimi cosplayers, che si esibiranno in un contest per il miglior travestimento, e dalla presenza di personaggi provenienti dal mondo del web e dello spettacolo, come il duo comico I Soldi Spicci, gli attori Francesco Montanari e Raul Cremona, Matteo Viviani e Andrea Agresti de Le Iene o gli youtuber Marcello Ascani e Violetta Rocks. Infine, le aree dedicate ai più piccoli e la musica dal vivo in area palco fanno infine di Etnacomics una fiera adatta a tutte le età, famiglie comprese.
I biglietti, giornaliero (10 €) e abbonamento 4 giorni (30 €), si possono acquistare online.
Se stai pensando ci trascorrere il ponte del 2 giugno a Catania, dai un’occhiata ai nostri appartamenti in pieno centro.